Riscopri il tuo meraviglioso mondo
Un nuovo inizio!
Un nuovo inizio!

Un nuovo inizio!

Ed eccomi qui, con il primo post nel mio primo sito internet. Bé in realtà é il secondo sito internet, ma vi risparmio, la triste storia che ha avuto il primo sito ( per ingoranza in materia di informatica, ho dimenticato di rinnovare l’abbonamento di hosting, questo significa aver perso tutti i contenuti della pagina)…no comment!!

Ma visto che a questo progetto ci credo particolarmente, mi sono rimboccata le maniche ed ho deciso di ricominciare da capo. Forse era anche necessario per fare un pò di pulizia e capire veramente cosa volevo da questa nuova avventura.

L’idea di creare questo sito, nasce più di un anno fa, quando ancora ero ignara del mondo MAMMA, ed ero unicamente a conoscenza del mondo DONNA. Mi trovavo incinta di Ethan (che oggi ha 1 anno). Negli articoli pubblicati potrai immergerti in alcuni momenti particolari che ho vissuto nel passaggio da DONNA a MAMMA. Con la gravidanza, ho riscoperto il potere di ascoltarsi e di dar piena libertà alla creatività. Ricordo che volevo lasciare un segno della bellissima esperienza che stavo vivendo.

E quindi ho preso in mano il mio iPad ed ho iniziato a scrivere. Inizialmente non sapevo per chi o per cosa stavo scrivendo, avevo solo la necessità di dar forma a tutti i miei pensieri.

Quando sono diventa MAMMA, mi si é aperto un mondo, o forse é meglio dire che il mondo delle mamme mi si é buttato addosso. Senza manuale e senza alcuna conoscenza, provi a destreggiarti, tra allattamento, cambio pannolini, bagnetto, notti in bianco, docce fatte in 30 secondi ecc… . Sì forse é proprio in quei momenti che nella mia testolina si é materializzata questa lampadina che mi ha detto

” e se provassi a creare un luogo in cui ogni DONNA e MAMMA possa leggere e scrivere delle sue esperienze?”

ed é cosi che appena avevo un attimo di tempo, ho ricominciato a scrivere. Sì perché in effetti, scrivere mi é sempre piaciuto e riscoprirmi in questi piccoli momenti é stato ed é tuttora magico. Ho iniziato a scrivere di Ethan, della mia esperienza lavorativa durante la gravidanza, dell’essere mamma, dei momenti difficili e di quelli più belli, ho scritto ogni volta che ne sentivo il bisogno, e mentirei a me stessa se non vi dicessi che forse é proprio questo che mi ha aiutata spesso ad uscire da quei bui tunnel in cui mi sono ritrovata.

Bene, con questa “breve” introduzione spero di avervi incuriosito un pochino e di essere riuscita a trasmettervi il motivo per cui é nato questo luogo per NOI MAMME E DONNE.

Spero possa diventare un luogo di condivisione, un luogo in cui rifugiarsi e in cui sorridere, perché dopo tutto con un sorriso sulle labbra molte situazioni diventano più semplici da gestire.

Buona lettura!